22 giu. 2012

Presentazione del Sito Web SprintSicilia

Questa mattina, presso il Dipartimento degli Affari Extraregionali della Regione Siciliana, è stato presentato il nuovo sito SprintSicilia.eu. L’incontro, riservato a tutti i responsabili e i loro delegati, è stato un’occasione per discutere delle strategie di sviluppo del territorio.

Lo Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione, infatti, promuove gli scambi commerciali e l’internazionalizzazione del sistema regionale, facilita l’accesso degli operatori economici ai servizi e agli strumenti disponibili, e fornisce il supporto necessario per attuare progetti di promozione dell’export e di internazionalizzazione.

La presenza di Sprint Sicilia nel territorio si manifesta sia tramite gli Sportelli Territoriali presso le Camere di Commercio, sia attraverso il Sito Web. Quest’ultimo si configura come uno strumento di raccolta, diffusione e promozione di tutte le attività di internazionalizzazione che verranno programmate dalle funzioni regionali.

Sprint Sicilia si inserisce nel Programma Regionale di Internazionalizzazione (PRINT), un programma nato per dare a tutte le iniziative di internazionalizzazione un piano coerente e sistemico.

blog_sprint
Sede sociale: Piazza C. Barbarino, 50 - 90141 - Palermo - Ufficio Registro delle Imprese di Palermo nr. REA 249969 - P.IVA 05354010828 - Capitale Sociale: euro 37.000 interamente versati.